Corso di Web Designer a Bari

Corso di Web Designer a Bari

Specialìzzati e lavora subito!

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Descrizione del corso

Nuova promozione prorogata e riservata a tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il mese di luglio 2018.

Contattaci subito compilando il modulo in questa pagina per scoprire le condizioni.


Il nostro corso specializzato in Web Design è da ritenersi il più completo in assoluto tra le offerte formative che si possano trovare. Il Master ha infatti come obiettivo quello di formare dei professionisti che possano sin da subito operare attivamente producendo progetti di elevatissima qualità. Il nostro rodaggio ci permette di erogare formazione professionale che copre in modo completo tutte le discipline inerenti la progettazione e lo sviluppo di un sito web dalla A alla Z e di seguire passo dopo passo i partecipanti in tutte le procedure tecniche, burocratiche e di marketing che coinvolgono la gestione di un sito web.
Oltre allo studio del linguaggio HTML vengono trattati i linguaggi CSSL per i fogli di stile, PHP per la realizzazione di pagine dinamiche, SQL per l'interazione con database, JavaScript per i controlli lato client. Il corso è tenuto rigorosamente da docenti certificati Adobe e permette di conseguire le prestigiose certificazioni Adobe su Dreamweaver. Insomma dalla procedura di acquisto, allo sviluppo grafico, tecnico e funzionale, fino alla cura del ranking sui motori di ricerca, seguiamo i nostri discenti per trasformarli in veri e seri professionisti del settore.
Obiettivo del nostro Master è sviluppare la capacità di comprendere ed interpretare gli standard della comunicazione sulla rete, acquisire la padronanza tecnica dei software professionali, dei linguaggi e degli applicativi. Vengono sviluppate solide competenze nella progettazione dell'architettura e del layout di siti ed applicazioni software per e-business, ma anche le capacità di disattivare contenuti dinamici attreverso l'utilizzo di linguaggi server-side come PHP e SQL (Structured Query Language) per interagire con i data base. Attraverso lezioni frontali e continue esercitazioni pratiche, la finalità del percorso formativo è quella di trasferire ai partecipanti conoscenze fondamentali relative ai codici per la creazione di interfacce web, gestione ed implementazioni di funzionalità dinamiche supportate database.
Oltre all'utilizzo di Editor professionali quali Adobe Dreamweaver viene studiato approfonditamente il software per lo sviluppo di contenuti multimediali e interattivi Adobe. La formazione è finalizzata non solo all'uso delle tecnologie per lo sviluppo di siti web ma alla maturazione di tutte le competenze necessarie alla progettazione ed implementazione di strategie di comunicazione internet efficaci, alla padronanza delle tecniche di scrittura web e di ricerca delle fonti, delle tecniche di promozione del sito (SEO), degli standard per la migliore realizzazione e funzionamento del sito internet in termini di usabilità ed accessiblità .
Iscriviti anche tu al nostro Master professionale per Web Designer e potrai sin da subito lavorare da vero professionista nel settore, con tutta la padronanza acquisita nella progettazione e creazione di pagine web ad altissimo impatto grafico, nello sviluppo di applicazioni web-based, (gestione portali, creazione di motori di ricerca interni, gestione utenti con password, ecc.), nell'ottimizzazione dei siti nei risultati dei motori di ricerca. Gli aspiranti web designer alla fine del percorso formativo saranno in grado di progettare, sviluppare e realizzare siti web di qualsiasi tipo, dal piccolo sito-vetrina aziendale al grande portale tematico. Dal punto di vista didattico non esistono sul mercato prodotti così completi e di alto livello, vengono infatti studiati, oltre al tradizionale HTML avanzato, anche i linguaggi per fogli di stile CSS, il Java Script, nonchè il linguaggio principe delle architetture di siti web e portali dinamici: PHP e il linguaggio SQL (per interazione con database).
Nel corso vengono inoltre affrontate tematiche teoriche di estrema importanza come gli aspetti legali (normativa sulla privacy, copyright o diritti d'autore, responsabilità civile e penale degli intestatari dei domini), gli aspetti commerciali per i rapporti con i clienti (come stilare un preventivo di spesa, stipula del contratto, clausole e condizioni di pagamento), avviamento alla libera professione (freelance) di Web Designer, tecniche e trucchi vari del mestiere. Tutto questo rende il nostro corso unico e avanti anni luce nel settore della formazione, mettendo in grado il partecipante, dopo averlo frequentato, pronto per lavorare in questo affascinante settore!
Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Modugno, Triggiano, Capurso, Trani, Barletta, Monopoli, Cerignola, Valenzano, Turi, Sammichele di Bari, Gravina in Puglia, Andria, Corato, Barletta, Rutigliano, Noicattaro, Cellamare, Casamassima, Adelfia, Alberobello, Gioia del Colle, Locorotondo, Fasano, Pezze di Greco, Martina Franca, Santeramo, Conversano, Polignano a Mare, Mola di Bari, Terlizzi, Bitonto, Toritto, Binetto, Cassano delle Murge, Massafra, Palo del Colle, Acquaviva delle Fonti, Bitritto, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Spinazzola, Andria, Margherita di Savoia, Molfetta, Bisceglie, Fasano, Cisternino, Capurso, Cellamare, Rutigliano, Noicattaro, Valenzano, Canosa di Puglia, Noci, Giovinazzo, Conversano, Modugno, Noci, Adelfia, Capurso, Triggiano.

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.