Corso di Marketing e Comunicazione Visiva

Specialìzzati e lavora subito!

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.

Descrizione del corso


Attraverso questo percorso didattico il corsista prenderà padronanza delle proprie abilità personali, stimolando la mente alla flessibilità, alla creatività ed alla ricerca. Le tecniche apprese o che già si conoscevano dei software, avranno una valenza diversa rispetto a quella che inizialmente avevano. Il corsista dopo aver seguito i corsi e familiarizzato con i software (non necessariamente deve aver seguito i corsi tecnici, possono far parte tutti, l'importante avere le basi dei programmi da utilizzare) si trova spaesato in un mondo vasto e complicato senza linee guida, privo di conoscenze teoriche e pratiche che dovrebbero guidare i grafici in un percorso per la buona riuscita del progetto.
La grafica pubblicitaria o le arti visive in genere sono decisamente lontane dalla perfetta padronanza dei software, un logo, un sitointernet oppure un poster per una campagna pubblicitaria non devono essere solo ben fatti piuttosto devono risultare riusciti. Un logo riuscito, non induce l'osservatore a porsi delle domande su cosa sta' osservando, piuttosto, la mente dell'osservatore da una singola forma insignificante ma coerente al tema, percepisce una serie di emozioni, le associa alle sue esperienze vissute e da' una lettura personale a cio che osserva.
Certamente la finalità del grafico non è colpire la singola esperienza di un uomo, donna o bambino (dipende dal tema trattato), bensì di concretizzare un messaggio universale con colori e forme dettate ovviamente dal suo modo di vedere e concepire le cose, che caratterizzano poi il suo modo di lavorare ed avere un'impronta assolutamente personale che lo diversifica dalla massa.
Lo studio delle regole fondamentali unita alla conoscenza dei software sono decisamente un ottimo binomio che proietta il grafico verso un giusto percorso, il cerchio si chiude con il buon gusto e la fantasia, ma sono materie che non possono essere spiegate, bensì coltivate, ed il concime non è altro che lo studio e la conoscenza che hanno dettato l'evoluzione dell'uomo, nel mondo della comunicazione. Concepita questa importante filosofia, i corsisti cominciano a maturare uno stile, conosciute le regole ora le possono trasgredire, non hanno bisogno di concretizzare un progetto scopiazzando su internet, piuttosto ognuno di loro da vita ad un progetto secondo il loro punto di vista.

Macroargomentazioni trattate nel corso:

  • Regole generali per un design di qualità
  • Forma, spazio e strategie compositive
  • Il colore: emozioni e messaggi 
  • La scelta tipografica
  • Logica visiva
  • Sistema di layout o disposizione intuitiva
  • Scelta del tema da trattare
  • Prima sessione di brainstorming
  • Ricerca e studio del tema scelto
  • Bozzetti e idee scritte
  • Seconda sessione di brainstorming
  • Introduzione all'immagine coordinata
  • Realizzazione del logo
  • Introduzione all'immagine coordinata
  • Realizzazione dell'immagine coordinata
  • Conclusione del progetto 
  • Pubblicazione dei lavori su facebook
  • Studio della campagna pubblicitaria
  • Slogan e mezzi di comunicazione
  • Esecuzione della campagna pubblicitaria 
  • Conclusioni campagna pubblicitaria
  • Pubblicazione Facebook

Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Monopoli, Capurso, Trani, Triggiano, Modugno, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Santeramo in Colle, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto, Valenzano, Casamassima, Locorotondo, Alberobello, Fasano, Putignano, Margherita di Savoia, Bitetto, Palo del Colle, Modugno, Canosa di Puglia, Cerignola, Massafra, Grottaglie, Putignano, Lucera, Manfredonia, Adelfia, Cellamare, Mesagne, Acquaviva delle Fonti, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Copertino, Latiano, Noci, Casamassima, Acquaviva delle Fonti, Cassano Murge, Minervino, Gravina in Puglia, Mola di Bari, Cellamare, Turi, Sammichele di Bari, Noicattaro, Alberobello, Valenzano, Locorotondo, Putignano, Binetto, Bitritto, Rutigliano, Gioia del Colle, Fasano, Cisternino, Monopoli, Andria, Casamassima, Cellamare, Valenzano, Andria, Barletta, Santeramo in colle, Gravina In Puglia, Monopoli, Alberobello, Locorotondo, Gioia del Colle, Altamutra, Bitonto, Triggiano, Cerignola, Fasano, Ostuni, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Corato, Gravina in Puglia, Polignano, Turi, Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Bitonto, Acquaviva delle Fonti, Margherita di Savoia, Santeramo, Turi, Cassano delle Murge, Sannicandro, Mesagne, Latiano, San Pietro Vernotico, Cisternino, Pezze di Greco, Rutigliano, Minervino Murge, Capurso, Massafra, Castellaneta, Terlizzi, Cisternino, Otranto, Fasano.

Nuova promozione prorogata e aperta anche a tutti i residenti a Bari che si iscriveranno entro e non oltre il mese di settembre 2017.
Contattaci subito compilando il modulo qui in basso per scoprire le condizioni.



CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A BRINDISI CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A LECCE CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A TARANTO CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A FOGGIA CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A BAT CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A MATERA CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A POTENZA CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A BARLETTA CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A TRANI CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A ANDRIA CORSO DI MARKETING COMUNICAZIONE VISIVA A MONOPOLI

Contattaci subito senza alcun impegno!