Corso di Programmatore Java

Specialìzzati e lavora subito!

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.

Descrizione del corso

Perché proprio Java? I motivi sono tanti, ma sicuramente sono schematizzabili in due macro obiettivi: Java è un linguaggio diffusissimo e richiestissimo nel mondo del lavoro, Java è il linguaggio utilizzato per sviluppare applicazioni per Android, sia per SmartPhone che per Tablet. Imparare a programmare in Java significa padroneggiare uno dei linguaggi più diffusi in tutti gli ambiti dell'informatica: dallo sviluppo mobile alle applicazioni Enterprise, dal desktop al Web, applicando l'approccio di sviluppo e progettazione orientati agli oggetti che ha segnato gli standard industriali dell'ultimo ventennio. Il corso ha come obiettivo quello di introdurre la programmazione a oggetti e di fornire le basi fondamentali per lo sviluppo in ambiente Java. può quindi essere considerato un valido punto di partenza per avvicinarsi al mondo della programmazione in Java ed object oriented. Durante il corso si svilupperanno esercizi pratici che saranno revisionati dall'istruttore al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.
1. Introduzione al linguaggio Java
2. La Java Virtual Machine
3. Il Development kit JDK
4. Gli ambienti di sviluppo(Net Beans, Eclipse) Programmazione Java
________________
1. "Hello World" con Java
2. I tipi di dati in Java
3. Variabili e operatori
4. Stringhe
5. Input e Output
6. Array e Control Flow Programmazione ad Oggetti
________________
1. Introduzione alla programazione ad oggeti
2. Le Classi Predefinite
3. Campi statici e Metodi
4. Costruttori
5. I Packages
6. Documentazione e commenti Ereditarietà e Polimorfismo
________________
1. Calssi, Superclassi e SubClassi
2. Polimorfismo
3. Casting
4. Classi Astratte
5. La classe Object
6. I Generics
7. Wrapping degli oggetti
8. Enumeratori
9. Reflection Interfacce e Inner Classes
10. Uso delle interfacce
11. Classi Proxies Gestione degli eventi
________________
1. Il Button click
2. Listeners in Java
3. Mouse Events
2 Deploying delle applicazioni
________________
1. I File JAR
2. Java Web Start
3. Le Applets Eccezioni
________________
1. Classificazione delle eccezioni
2. Classi base e derivate delle eccezioni Multithreading
1. Cos'è un Thread
2. Proprietà del Thread
3. La programmazione parallela
4. Sincronizzazione tra thread


Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, BAT, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Monopoli, Capurso, Trani, Triggiano, Modugno, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Santeramo in Colle, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto, Valenzano, Casamassima, Locorotondo, Alberobello, Fasano, Putignano, Margherita di Savoia, Bitetto, Palo del Colle, Modugno, Canosa di Puglia, Cerignola, Massafra, Grottaglie, Putignano, Lucera, Manfredonia, Adelfia, Cellamare, Mesagne, Acquaviva delle Fonti, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Copertino, Latiano, Noci, Casamassima, Acquaviva delle Fonti, Cassano Murge, Minervino, Gravina in Puglia, Mola di Bari, Cellamare, Turi, Sammichele di Bari, Noicattaro, Alberobello, Valenzano, Locorotondo, Putignano, Binetto, Bitritto, Rutigliano, Gioia del Colle, Fasano, Cisternino, Monopoli, Andria, Casamassima, Cellamare, Valenzano, Andria, Barletta, Santeramo in colle, Gravina In Puglia, Monopoli, Alberobello, Locorotondo, Gioia del Colle, Altamura, Bitonto, Triggiano, Cerignola, Fasano, Ostuni, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Corato, Gravina in Puglia, Polignano, Turi, Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Bitonto, Acquaviva delle Fonti, Margherita di Savoia, Santeramo, Turi, Cassano delle Murge, Sannicandro, Mesagne, Latiano, San Pietro Vernotico, Cisternino, Pezze di Greco, Rutigliano, Minervino Murge, Capurso, Massafra, Castellaneta, Terlizzi, Torchiarolo, Ostuni, Laterza, Palo del Colle, Grottaglie.

Nuova promozione prorogata e aperta anche a tutti i residenti a Bari che si iscriveranno entro e non oltre il mese di settembre 2017.
Contattaci subito compilando il modulo qui in basso per scoprire le condizioni.



CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A BRINDISI CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A LECCE CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A TARANTO CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A FOGGIA CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A BAT CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A MATERA CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A POTENZA CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A BARLETTA CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A TRANI CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A ANDRIA CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA A MONOPOLI

Contattaci subito senza alcun impegno!