Corso di Automazione PLC Siemens in Puglia

Specialìzzati e lavora subito!

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.

Descrizione del corso

Oggi il collegamento tra centri di formazione e il mondo del lavoro diventa sempre più fondamentale. Infatti le crescenti difficoltà di occupazione giovanile e la problematica. mobilità professionale impongono al sistema formativo una impostazione tale da rendere più favorevole l'accesso e il reinserimento nel mondo del lavoro. L'automazione tende ad assumere caratteristiche sempre più integrate, coinvolgendo non solo la produzione diretta, cioè i processi di trasformazione e lavorazione dei materiali, ma anche quelli di controllo dei risultati e di programmazione delle singole lavorazioni. Pertanto è necessario richiedere ai lavoratori maggiore capacità di adattamento a cambiamenti di vasto respiro inerenti trasformazioni tecnologiche e organizzative.
Contesto di riferimento
Il progetto in esame, inserito nell'ambito del settore formazione professionale - azione rivolta agli adulti, coinvolge diplomati, laureati, ragazzi in attesa di occupazione e lavoratori desiderosi di specializzarsi in un settore di nicchia ma richiestissimo. Esso ha lo scopo di favorire la continua richiesta di aggiornamento proveniente dal mondo del lavoro e nello stesso tempo intende dare una risposta ai giovani, facilitando il loro inserimento in strutture con tecnologie più avanzate come i PLC Siemens.
Finalità
Favorire lo sviluppo di conoscenze e competenze nel campo dell'automazione
Facilitare l'orientamento alle nuove professioni
Favorire Ie occupazione giovanili
Favorire la mobilità professionale

Obiettivi
Al termine del progetto i corsisti devono essere in grado di:
- Saper installare ed effettuare manutenzione sugli impianti automatizzati
- Saper programmare la logica di controllo gestita dai PLC
Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, BAT, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Monopoli, Capurso, Trani, Triggiano, Modugno, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Santeramo in Colle, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto, Valenzano, Casamassima, Locorotondo, Alberobello, Fasano, Putignano, Margherita di Savoia, Bitetto, Palo del Colle, Modugno, Canosa di Puglia, Cerignola, Massafra, Grottaglie, Putignano, Lucera, Manfredonia, Adelfia, Cellamare, Mesagne, Acquaviva delle Fonti, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Copertino, Latiano, Noci, Casamassima, Acquaviva delle Fonti, Cassano Murge, Minervino, Gravina in Puglia, Mola di Bari, Cellamare, Turi, Sammichele di Bari, Noicattaro, Alberobello, Valenzano, Locorotondo, Putignano, Binetto, Bitritto, Rutigliano, Gioia del Colle, Fasano, Cisternino, Monopoli, Andria, Casamassima, Cellamare, Valenzano, Andria, Barletta, Santeramo in colle, Gravina In Puglia, Monopoli, Alberobello, Locorotondo, Gioia del Colle, Altamura, Bitonto, Triggiano, Cerignola, Fasano, Ostuni, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Corato, Gravina in Puglia, Polignano, Turi, Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Bitonto, Acquaviva delle Fonti, Margherita di Savoia, Santeramo, Turi, Cassano delle Murge, Sannicandro, Mesagne, Latiano, San Pietro Vernotico, Cisternino, Pezze di Greco, Rutigliano, Minervino Murge, Capurso, Massafra, Castellaneta, Terlizzi, Torchiarolo, Ostuni, Laterza, Palo del Colle, Gagliano del Capo.

Nuova promozione prorogata e aperta anche a tutti i residenti a Bari che si iscriveranno entro e non oltre il mese di settembre 2017.
Contattaci subito compilando il modulo qui in basso per scoprire le condizioni.



CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A BRINDISI CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A LECCE CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A TARANTO CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A FOGGIA CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A BAT CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A MATERA CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A POTENZA CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A BARLETTA CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A TRANI CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A ANDRIA CORSO DI CORSO AUTOMAZIONE PLC A MONOPOLI

Contattaci subito senza alcun impegno!