Corso di Graphic Design a Bari

Corso di Graphic Design a Bari

Specialìzzati e lavora subito!

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Descrizione del corso

Nuova promozione prorogata e riservata a tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il mese di aprile 2018.

Contattaci subito compilando il modulo in questa pagina per scoprire le condizioni.


Il corso annuale di Graphic Design permette di comprendere e utilizzare il linguaggio della comunicazione in tutte le sue camaleontiche forme.

Non si parla soltanto di campagne pubblicitarie ma anche di editoria cartacea e non, di web, di fotografia, di allestimento e packaging, di forme e colori, di font e semiotica.

Parla di una professione articolata e variegata che usa molte "lingue" ma che deve farsi comprendere da tutti.

La metodologia utilizzata durante il corso sarà interattiva, dinamica ed esperienziale per favorire il coinvolgimento tra gli allievi, grazie alle attività di Laboratorio Creativo previste.

Veri progetti di comunicazione integrata verranno affidati ai nostri allievi grazie alle partnership con agenzie di comunicazione, web agency e aziende. Gli studenti analizzano case-history, con feedback continui con i docenti e tutor, dall’idea al progetto, entrando nel merito delle singole fasi legate al processo lavorativo.

La metodologia utilizzata durante il corso consentirà di superare il dualismo tra teoria e pratica, in modo da favorire un apprendimento individuale di tipo emozionale oltre che cognitivo.

Nel nostro percorso annuale acquisirai la giusta metodologia: prima il pensiero creativo e poi la matita , in sintesi tradurre il concetto in immagini e parole.

I moduli di Comunicazione Pubblicitaria, Basic Design, Copywriting, Storytelling, Elaborazione Digitale, Illustrazione Vettoriale e Grafica Editoriale, ti consentiranno di Acquisire una profonda educazione visiva e realizzare progetti grafici per qualunque tipologia di lavoro. Imparerai la gestione di Media e a curare il Personal Branding.

Considera inoltre che se invece desideri soltanto specializzarti sui software più utilizzati nel settore grafico, Photoshop, Illustrator e InDesign, mettiamo a disposizione anche dei percorsi brevi che ti permetteranno, partendo dalle basi, di diventare un esperto e dare risalto alle tue attitudini grafiche indispensabili per sviluppare efficaci progetti di Comunicazione

COMPILA IL MODULO IN QUESTA PAGINA E RICEVI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, BAT, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Monopoli, Capurso, Trani, Triggiano, Modugno, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Turi, Giovinazzo, Molfetta.

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.