Corso di Grafica Pubblicitaria Adobe a Bari

Corso di Grafica Pubblicitaria Adobe a Bari

Specialìzzati e lavora subito!

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Descrizione del corso

Istituite nuove borse di studio destinate a coloro che si iscriveranno al corso entro il mese di novembre 2018 e che risulteranno in possesso dei requisiti.

Contattaci subito compilando il modulo in questa pagina per scoprire le condizioni.


Il Corso di Formazione in Comunicazione e grafica pubblicitaria multimediale ha un programma di lavoro che si sviluppa in due parti distinte condotte da Consulenti di Marketing, Comunicazione d'Impresa e di Grafica Pubblicitaria, una parte nella quale vengono trattate da metodologie per gestire gli elementi di Marketing, le strategie di Comunicazione Pubblicitaria, le più importanti analisi sulla Psicologia del Consumatore; l'altra parte nella quale si acquisiscono tutti gli elementi di progettazione e di realizzazione grafica fino allo sviluppo di un'intera campagna pubblicitaria, approfondendo tutti i trucchi del mestiere per utilizzare Tv, Radio, Giornali, affissioni e altri mezzi di comunicazione, attraverso un'abile fusione di immagini e testi per confezionare un messaggio chiaro, semplice, credibile e persuasivo.

La parte tecnica del corso è concentrata sullo studio approfondito dei software che predominano il mercato del settore grafico, ossia quelli facenti parte della Suite di Adobe: Photoshop, Flash, Illustrator e InDesign. I software vengono studiati in modo approfondito, senza tralasciare nulla e senza lasciare nulla al caso, proprio per dare ai partecipanti l'assoluta padronanza di questi prodotti. Il contenuto del corso è caratterizzato prevalentemente da progettazioni, simulazioni, prove pratiche, e realizzazioni da raccogliere in un Book personale"; inoltre saranno proposti "casi aziendali" di imprese sia a carattere nazionale che a carattere locale, oltre allo studio di fasi tecniche particolarmente impegnative come la progettazione e la realizzazione di spots televisivi.
L'obiettivo finale del corso è quello di puntare ad un addestramento pratico attraverso il quale non solo far acquisire l'esperienza necessaria per un più facile inserimento nel mondo professionale, ma anche tutti gli aspetti tecnici che differenziano il Marketing e la comunicazione pubblicitaria delle piccole Aziende da quella delle medie e grandi. Rivolto a operatori di settore e a chiunque voglia specializzarsi per diventare un professionista della pubblicità.

Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Modugno, Triggiano, Capurso, Trani, Barletta, Monopoli, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Santeramo in Colle, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto, Valenzano, Casamassima, Locorotondo, Alberobello, Fasano, Putignano, Margherita di Savoia, Bitetto, Palo del Colle, Modugno, Canosa di Puglia, Cerignola, Massafra, Grottaglie, Putignano, Lucera, Manfredonia, Adelfia, Cellamare, Mesagne, Acquaviva delle Fonti, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Copertino, Latiano, Turi, Manfredonia, Cisternino, Pezze di Greco, Martina Franca, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica, Noicattaro, Adelfia, Rutigliano, Mola di Bari, Minervino Murge, Cassano Murge, Grumo Appula, Toritto, Binetto, Noci, Cellamare.

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.