Corso di Movie Making ed Effetti Speciali Video a Bari

Corso di Movie Making ed Effetti Speciali Video a Bari

Specialìzzati e lavora subito!

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Descrizione del corso

Istituite nuove borse di studio destinate a coloro che si iscriveranno al corso entro il mese di ottobre 2018 e che risulteranno in possesso dei requisiti.

Contattaci subito compilando il modulo in questa pagina per scoprire le condizioni.


Il nostro corso di specializzazione di Produzione e Postproduzione VIDEO è un percorso professionale aperto a tutti gli aspiranti produttori di video I candidati verranno condotti per mano lungo un cammino affascinante e impervio ma mai impossibile: studiare e realizzare un prodotto audio-visivo degno di essere visto! A fare da guida saranno due esperti del settore: Andrea Camassa e Luca Daretti.
Il corso è strutturato in 2 moduli indipendenti, ma indispensabili entrambi per produrre lavori di qualità
Modulo 1 - Produzione & Montaggio
Nel primo modulo gli allievi impareranno a destreggiarsi con gli stuturmenti e le tecniche di ripresa. Dispositivi, lenti, luci, inquadrature, movimenti di camera: teoria e pratica in studio si alterneranno consentendo, anche a chi non ha alcuna dimestichezza, di apprendere e fare pratica con le diverse tipologie di video produzione richieste dal mercato. Dopo la fase di ripresa si passerà al montaggio mediante Adobe Premiere, dai primi passi fino ad una buona padronanza del software. Qui verranno approfonditi molti temi non meno importanti per il successo della propria opera: dinamiche cinematografiche, l'audio editing, l'esportazione e molto altro ancora.
Modulo 2 Post-produzione e Vfx
Dedicato a chi non si accontenta. In questo modulo gli allievi impareranno ad utilizzare Adobe After Effects, il software di post-produzione video più conosciuto al mondo. Spesso il materiale girato necessita di correzioni, miglioramenti, ritocchi, proprio come il mondo della fotografia. Tuttavia, a differenza delle immagini, il video comporta delle problematiche maggiori che verranno affrontate per gradi. Rimuovere un microfono in campo, stabilizzare le oscillazioni di una ripresa, correggere i colori o anche solo cambiare il look finale del proprio video sono solo alcuni degli aspetti che verranno affrontati per rendere i propri lavori semplicemente perfetti.
Il corso permette di conseguire la certificazione Adobe sull'utilizzo dei software.


Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, BAT, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Monopoli, Capurso, Trani, Triggiano, Modugno, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Monopoli.

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.