Corso di modellazione e render con Vray e Rhinoceros a Bari

Corso di modellazione e render con Vray e Rhinoceros a Bari

Specialìzzati e lavora subito!

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Descrizione del corso

Contattaci per scoprire le promozioni riservate a coloro che si iscriveranno al corso entro il mese di luglio 2020 e che risulteranno in possesso dei requisiti.

Contattaci subito compilando il modulo in questa pagina per scoprire le condizioni.


Rhinoceros è ad oggi uno dei più potenti software per creare rendering in architettura e design. Nato inizialmente per le animazioni ad alto livello, si tratta di un software talmente potente da essere utilizzato sia nel campo della progettazione che nel campo della visualizzazione professionale, cinematografica e televisiva. Il corso mira a formare professionisti che siano in grado di utilizzare il software per creare rendering ad alto impatto; grazie al nuovo e potente motore di rendering Vray è possibile raggiungere un'estrema naturalità di immagine in maniera semplice e veloce.
Il corso è completo: si parte dalla presentazione dell’interfaccia grafica e da una panoramica sui principali comandi di modellazione tridimensionale al fine di imparare a modellare direttamente in ambiente Rhinoceros fino alla renderizzazione attraverso l’applicazione di illuminazione e materiali, che è il focus centrale del corso.

Durata: iI corso è organizzato in 8 lezioni con sessioni da 4 ore ciascuno per un totale di 32 ore.

Durante il corso si impara ad utilizzare Rhinoceros per creare modelli tridimensionali e render fotorealistici. Non è richiesta nessuna conoscenza di Autocad e/o di software per la creazione di modelli tridimensionali. I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop con software Rhinoceros già installato su sistema operativo.

Programma:

Interfaccia utente
Personalizzazione dell’ ambiente di modellazione
Visualizzazione di qualsiasi parte del modello
Creazione di geometrie
Creazione di oggetti grafici: linee, cerchi, archi, curve, solidi e superfici
Modifica di curve e superfici servendosi dei comandi di editing e dello strumento Gumball
Modifica curve e superfici tramite l’editing dei punti di controllo
Editing dei punti di controllo
Modellazione di solidi
Creazione di superfici
Esercitazioni sulla modellazione
Analisi del modello
Esportare ed importare un modello in vari formati file
Introduzione alla modellazione parametrica con Grasshopper3D
Introduzione all’uso di Grasshopper
Interfaccia grafica avanzata
manipolazione liste e Data Trees
Curve, Superfici


Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, BAT, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Monopoli, Capurso, Trani, Triggiano, Modugno, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Santeramo in Colle.

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.