Corso Nuova ECDL - Patente Europea a Bari

Specializzati e lavora subito!

FAQ - Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario contattare la nostra segreteria (attraverso il modulo di contatto qui sopra o telefonicamente ai recapiti in questa pagina). Normalmente è preferibile fissare un appuntamento presso la nostra sede (contattando la segreteria ai recapiti riportati in questa pagina o tramite il presente modulo). In caso di impossibilità temporanea di raggiungere la nostra sede, è possibile effettuare l'iscrizione a mezzo fax inviandoci la documentazione richiesta dalla segreteria.

Certamente sì, è possibile iscriversi a più corsi e scegliere se frequentarli sequenzialmente o anche contemporaneamente. Sarà compito della nostra segreteria organizzare la frequenza del partecipante incastrandola con i corsi in programmazione presso la nostra sede.

Diamo la possibilità ai partecipanti che abbiano avuto imprevisti cambiamenti nelle disponibilità di giorni e orari di congelare la frequenza per poi riprenderla successivamente oppure di trasferirla ad altro partecipante da lui scelto.

Descrizione del corso

Nuova promozione prorogata e riservata a tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il mese di luglio 2017.
Contattaci subito compilando il modulo qui in basso per scoprire le condizioni.

La certificazione nuova ECDL è riconosciuta a livello internazionale e garantisce che le competenze acquisite permettono un buon utilizzo del computer e dei principali software.

La patente ECDL è riconosciuta come credito scolastico sia nelle Scuole Medie Superiori sia nella maggior parte delle Facoltà Universitarie e, quale attestazione del possesso delle abilità informatiche di base (ECDL Core Level), presso la pubblica amministrazione e gli uffici privati; non vi sono limiti di età dei candidati. Il conseguimento della certificazione avviene attraverso il superamento di sette test, fondati su argomenti contenuti nel programma generale noto come Syllabus (versione 4.0), un documento concordato a livello europeo che descrive in dettaglio cio che i candidati devono sapere e cio che devono saper fare. Scuole (TEST CENTER) accreditate presso AICA e abilitate al rilascio della patente ECDL: Come conseguire l'ECDL I sette moduli indipendenti, uno per ciascun esame da superare - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione - Uso del computer e gestione dei file - Elaborazione testi - Foglio elettronico - Creazione e gestione di archivi di dati (database) - Strumenti di presentazione - Reti informatiche Gli esami possono essere sostenuti, con un qualsiasi ordine, presso uno degli appositi centri (Test Center) accreditati e abilitati dall'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) al rilascio della patente. Per sostenere gli esami il candidato acquista una European Computer Skill Card, un documento sul quale vengono registrati i risultati conseguiti e, al superamento dei sette esami da sostenersi entro tre anni dalla data di acquisto della Skill Card, riceve il diploma ECDL, ossia la patente vera e propria.

Il corso è rivolto anche ai residenti nella Regione Puglia e Basilicata, nelle Province di Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Potenza e Matera, compreso i comuni di Modugno, Triggiano, Capurso, Bitritto, Binetto, Valenzano, Casamassima, Trani, Barletta, Monopoli, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Gravina in Puglia, Corato, Andria, Altamura, Santeramo in Colle, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto, Valenzano, Casamassima, Locorotondo, Noicattaro, Rutigliano, Canosa di Puglia.

Contattaci subito senza alcun impegno!